EVENTO: POWER QUALITY

Aggiornamento: 23 feb

PER UNA GESTIONE CONSAPEVOLE DELL’ENERGIA


Il moltiplicarsi delle applicazioni basate sull’uso dell’energia elettrica ha imposto il continuo incremento del numero d’impianti in grado di produrla. E' indispensabile, visti i costi raggiunti dell'energia elettrica in questo periodo che non venga sprecata e che quindi sia usata con efficienza.

Questo implica trovare le soluzioni tecniche che permettono all’energia che entra in stabilimento di trasformarsi, nella più elevata percentuale possibile, in lavoro reale dei carichi alimentati così da minimizzare la parte di energia dispersa e limitare i costi. È così coniato il termine Power Quality: in generale, migliore è la Power Quality, maggiore è l’efficienza produttiva dell’impianto a parità di costi, minori sono i guasti, minore è l’impegno e il costo di manutenzione, minori le perdite di linea.


Progetto Ambiente parteciperà all'evento formativo "mcTER Web Edition 2022", in programma il 24 febbraio 2022, sul tema "POWER QUALITY – PER UNA GESTIONE CONSAPEVOLE DELL’ENERGIA"all'interno del oggetto dei lavori "L’efficientamento del settore Pharma & Chemical Analisi, suggerimenti e opportunità tecnologiche".



Spiegheremo nel dettaglio cos'è la Power Quality e quali benefici può portare alla tua azienda.

Siamo lieti di invitarti gratuitamente all'evento.

Quale nostro ospite dovrai solo registrarti cliccando il seguente link di registrazione

La partecipazione a questo evento dà diritto a 3 CFP per Ingegneri


 

Scopri di più sul mondo PQ

24 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti