POWER QUALITY                  EFFICIENTAMENTO ENERGETICO     

PQ_pa_logo.JPG

Progetto Ambiente ESCo è un’impresa in grado di fornire tutti i servizi tecnici, commerciali e finanziari necessari per realizzare un intervento di efficienza energetica, assumendosi l’onere dell’investimento e il rischio di un mancato risparmio, a fronte della stipula di un contratto in cui siano stabiliti i propri utili. Non si limita quindi a fornire semplicemente le risorse finanziarie con le quali l’imprenditore realizzerà autonomamente l’investimento, perché deve infatti possedere, in proprio o tramite gruppi collegati, le adeguate competenze tecniche e le disponibilità economiche necessarie per realizzare quanto le è stato commissionato, offrendo anche flessibilità in base alle esigenze di chi ha richiesto i relativi servizi, soddisfando  i requisiti delineati nella norma di riferimento UNI CEI 11352-2014.

PAEE – Piano d’Azione italiano per l’Efficienza Energetica

Il Piano, coerentemente con le linee guida della Commissione Europea per la compilazione, riporta nel secondo capitolo gli obiettivi nazionali di riduzione dei consumi di energia primaria e finale, specificando i risparmi negli usi finali di energia attesi al 2020/25 per singolo settore economico e per principale strumento di promozione dell’efficienza energetica.

POWER QUALITY                         EFFICIENTAMENTO ENERGETICO     

L'efficientamento energetico è un insieme di operazioni che possono riguardare edifici ed  attività che regolano i consumi energetici, consentendo l’ottimizzazione del rapporto tra fabbisogno energetico e livello di emissioni. Lo sfruttamento al meglio delle fonti di energia, infatti, garantisce un minor consumo e, conseguentemente, un cospicuo risparmio economico. Per favorire questa serie di operazioni negli ultimi anni il MiSE (Ministero dello Sviluppo Economico) ha varato alcuni decreti studiati appositamente per incentivare l’efficienza energetica tramite la previsione di sovvenzioni e detrazioni fiscali. Si può dunque sintetizzare in una frase che cos’è l'efficienza energetica: si tratta di effettuare interventi volti ad ottenere il massimo risultato con il minimo consumo di energia possibile. Non significa quindi sacrificare l’impiego energetico ma, piuttosto, sfruttare le risorse a propria disposizione in maniera più razionale e intelligente. L’efficienza energetica non comporta solo un risparmio economico: grazie alla minore produzione di sostanze inquinanti viene posta anche una maggiore attenzione verso l’ambiente, aspetto che negli ultimi anni è diventato sempre più importante, in particolare a seguito dell’accordo di Parigi del 2015. Proprio per sostenere ulteriormente questi sforzi, il governo ha varato il Decreto-Legge 30 aprile 2019, n. 34, entrato in vigore il primo maggio dello stesso anno e convertito in legge a giugno: tale misura viene chiamata, più comunemente, Decreto crescita.

PQ_pa_logo.JPG

POWER QUALITY                          QUALI GARANZIE DI RISPARMIO   

PROGETTO AMBIENTE , dopo la analisi preliminare della realtà industriale e dei processi produttivi è in grado di effettuare una stima dei risparmi ottenibili . Tale stima è basata su misurazioni standard e l'esperienza di interventi eseguiti . Presupposto quindi l'interesse dell'impresa in questa operazione seguirà da parte di Progetto Ambiente una reale proposta di intervento e contrattuale ove sarà fissato il risparmio in termini misurabili e contrattuali.

La garanzia dell'intervento e del risultato da ottenere sarà quindi stabilità in forma reale  attraverso polizze assicurative che sostengono la protezione del mancato o incompleto risultato ottenuto .     ZERO RISCHI ma VANTAGGI ECONOMICI !

PQ_pa_logo.JPG
esplora.png
minimizza.png
ottimizza.png
incrementa.png
prog molino.JPG
susi.JPG
energia 03.JPG
perche PQ.JPG
hydra.JPG
presentaz.JPG

Contatto per info 

Riservato alle direzioni aziendali : Energy Manager / Direzione Stabilimento / Procurement / TQM

Ing. Gianluca Ceolin                                               Mob.  338 627 2027                     Mail g.ceolin@progetto-ambiente.it 

Arch. Bruno Dua                                                     Mob.  331 997 4144                       Mail b.dua@progetto-ambiente.it